La pandemia e le giornate di lockdown passate in casa con i bambini hanno stravolto il modo di vivere il tempo, lo spazio, le relazioni all’interno della famiglia. Per oltre due mesi i bambini sono rimasti chiusi in casa, senza amichetti, nonni, scuola, passeggiate al parco. L’inizio è stato per tutti spaesante e, in quasi tutte le famiglie, si è sperimentata e vissuta la soluzione immediata più semplice per gestire il tempo libero e le lunghissime giornate: videogiochi, serie tv, computer e videochiamate che hanno imperversato e sono state protagoniste indiscusse della quarantena dei bambini, lanciando interrogativi importanti in tutti i genitori alla ricerca di nuovi modi per divertire i figli senza piazzarli 24 ore su 24 davanti alla TV o su internet.
I dati diffusi dal Mattel sono la prova che alla fine, Barbie, da generazioni la bambola per eccellenza, il gioco più stimolante, creativo ed educativo per bambine e bambini, ha battuto la pandemia. Le ultime trimestrali Mattel hanno registrato un aumento del 29 per cento delle vendite, un vero e proprio record degli ultimi 20 anni, attribuito dal colosso del giocattolo al lockdown da Coronavirus, segno evidente di un’inversione di tendenza nelle modalità di interazione e di intrattenimento dei bambini verso l’immaginazione e lo stimolo creativo. Leggi la news
La ricerca condotta dal Wall Street Journal per Mattel ha evidenziato proprio “la priorità delle mamme di passare tempo con i bambini usando prodotti fidati e di qualità” e il ruolo della Barbie “bambola per amica, che negli ultimi mesi ha fatto da surrogato alla assenza di interazione sociale forzata”.
Anche Sodico, che collabora con Mattel, si sposa perfettamente con questa tendenza pensando alla salute, al benessere e all’igiene dei bambini con lo stesso principio: rendere il momento dell’igiene un momento educativo, creativo e divertente in compagnia della Barbie, incoraggiando il gioco libero, l’invenzione e l’espressione delle proprie emozioni. I gel detergenti ad azione igienizzante, e le salviette igienizzanti Barbie Naturaverde Kids sono pratici, sicuri e assicurano la massima igiene a casa, a scuola, in compagnia della splendida Barbie, bambola amica preferita, compagna di giochi, di gentilezza e creatività.