Sodico lancia una nuova linea di bellezza Naturaverde, una gamma di prodotti sostenibili ed efficaci dedicati alla skincare. Naturaverde Upcycling utilizza in formulazione principi attivi ai quali è stata data una nuova vita e una nuova funzione dopo l’utilizzo iniziale. Attraverso un processo di lavorazione dei materiali di scarto, si ottiene un prodotto di qualità e più elevato.
- RECUPERO: riutilizzare i materiali di scarto dell’industria alimentare;
- NUOVA VITA: il materiale di scarto è lavorato per ottenere un estratto dalle proprietà e dai principi attivi unici;
- VALORIZZAZIONE: l’estratto ottenuto è inserito all’interno di formulazioni cosmetiche di alta qualità.
Naturaverde Upcycling propone due linee con principi attivi: Mirtillo e Pompelmo, ottenuti tramite un innovativo processo di estrazione enzimatica da residui di produzione dell’industria alimentare.
La linea Upcycling Mirtillo utilizza in formulazione l’estratto del mirtillo derivante da economia circolare, e Acido Ialuronico. Le proprietà uniche del mirtillo lo rendono un attivo di alto livello cosmetico e ricco di Vitamina E e Antiossidanti, capaci di contrastare la formazione di radicali liberi e di combattere i segni dell’età.
La linea Upcycling Pompelmo è sviluppata con formulazioni esclusive a base di estratto di pompelmo e Acido Ialuronico. La proprietà uniche del pompelmo lo rendono un attivo di alto livello cosmetico ricco di Vitamina C che agisce direttamente sulla produzione del collagene della pelle e garantendo una azione purificante.