Dopo mesi di chiusura fisica, finalmente anche le attività culturali legate al mondo dei musei, del teatro e dello spettacolo ripartono aprendo di nuovo i sipari al grande pubblico. L’impatto dell’emergenza Covid 19 sul mondo della cultura è stato e continua ad essere altissimo. Riaprire oggi, significa vedere finalmente una luce in fondo al tunnel ed un segnale forte di resistenza di tutto il comparto e di bisogno di riappropriarsi della ricchezza e delle emozioni che solo il palco, le luci, i suoni ed il profumo dei musei riescono a dare.
Il Gruppo Sodico, insieme ad Union Cosmetics, diventa protagonista e contribuisce alla ripresa del mondo dello spettacolo partecipando al progetto Sipario: l’arte si ridesta per le vie della città, un programma di eventi nato dalla sensibilità e dalla lungimiranza di Paolo Filippetti di Filodiffussione, un format di spettacoli e performance itineranti che mette insieme le energie e le emozioni dell’arte con la solidarietà, la condivisione e la speranza: una parte dei proventi sarà infatti devoluta allo Iom Ancona Onlus, Istituto Oncologico Marchigiano.
Sodico e Union Cosmetics, aziende dinamiche, intraprendenti e giovani, credono fermamente alla necessità di reagire e di creare sinergie forti e positive che possano generare collaborazione, speranza e soprattutto ripresa per un settore che ha vissuto uno dei periodi più bui che si possa ricordare.
Sodico e Union Cosmetics, imprese marchigiane doc, condividono l’amore per la regione Marche, non a caso detta la regione dei “cento teatri” dove ogni centro storico ha un palco che concentra tradizione e voglia di aggregazione e socialità: insieme a Filodiffusione, anche Sodico e Union Cosmetics credono fortemente nell’importanza di investire nel territorio per generare valore e creare quel circolo di solidarietà e tessuto sociale indispensabile in ogni comunità. Lo Iom, Istituto Oncologico Marchigiano, sostenuto dal progetto Sipario, lavora ogni giorno sul territorio con lo stesso obiettivo, per garantire una migliore qualità di vita ai malati oncologici e alle loro famiglie.