La cura, la passione, l’amore per la bellezza ed il benessere delle donne lega profondamente So.Di.Co all’Associazione Loto Onlus nella lotta alla ricerca contro il carcinoma ovarico. Un sodalizio di intenti e di visione che ha trovato conferma nelle splendide sale di Villa Benni a Bologna, immersa in un parco verdissimo, circondato dai colli.
In una cornice suntuosa di alti soffitti affrescati, cornici barocche, specchi e lampadari preziosi ha avuto luogo La Sfilata del Cuore, organizzata dall’Associazione Loto Onlus insieme a di So.Di.Co in qualità di main sponsor. Un evento che ha visto sfilare modelle d’eccezione: pazienti, medici ed infermiere ancora una volta insieme per sfidare le emozioni della passerella vissuta con semplicità, spontaneità e con il sorriso di chi sa che nella vita ci sono lotte più difficili da affrontare.
Un gruppo di donne in cammino nella vita quotidiana e per una sera ancora di più, sotto i riflettori per dimostrare a tutti che insieme, dandosi la mano, supportandosi reciprocamente, affidandosi a mani esperte, con il sorriso e la luce della speranza negli occhi, anche il tumore può essere sconfitto e affrontato.
Con lo stesso impegno e la stessa passione So.DI.Co è in prima linea ogni giorno nell’importante attività di sensibilizzazione, ricerca e sostegno alle donne colpite da tumore ovarico e nel seguire il progetto Curate e Coccolate promosso dall’Associazione Loto Onlus presso il Policlinico Sant’Orsola – reparto Oncologia Zamagni. Si tratta di un percorso pensato e dedicato alle pazienti in cui psicologi, medici e volontari facilitano la condivisione di emozioni, vissuti, esperienze, fondamentale per trovare la forza ed il coraggio di lottare e continuare a vivere una vita normale nonostante la malattia.
Le emozioni della serata sono state forti, vere e sentite: le donne modelle per una sera, con i loro visi segnati dalla fatica della lotta alla malattia ma illuminati da occhi pieni di speranza e di entusiasmo sono stati capaci di coinvolgere il pubblico e di trasmettere un messaggio importante. Proprio come la pianta del loto, che resiste e cresce in condizioni ambientali difficili, ogni donna colpita da tumore con l’aiuto, le cure ce la può fare e può diventare testimonianza solidale, a sua volta cura e sostegno premuroso per chi continua a lottare ogni giorno.
So.Di.Co, con i suoi brand Naturaverde Bio ed Intima+ , c’è e continua il suo cammino di condivisione, crescita e supporto con Loto Onlus: perché ha a cuore ogni donna, ogni sorriso, ogni attimo in cui con passione si costruisce un futuro di speranza.